Passione, impegno, determinazione: se dovessimo descrivere con tre parole Fratelli Sicilia, probabilmente queste sarebbero le più appropriate. Questa è la storia di due giovani pasticcieri, Salvo e Piero Motta, il cui duro lavoro è stato ampiamente premiato in uno dei festival internazionali più importanti nel settore dell’enogastronomia: il Merano WineFestival.
Un evento esclusivo dal respiro internazionale
Merano WineFestival è un evento che, all’interno di una location esclusiva, ogni anno attira produttori, professionisti e consumatori da tutto il mondo, presentando standard altissimi di qualità del settore eno-gastronomico. Proprio per garantire un livello così alto, non tutti possono avervi accesso, ma devono superare una dura fase di selezione che si protrae per un anno prima dello svolgimento del festival vero e proprio.
Ottenendo importanti riconoscimenti per ognuno dei prodotti presentati alla giuria, Fratelli Sicilia tiene alto l’orgoglio della nostra terra con delle vere e proprie eccellenze culinarie che hanno stupito la giuria, aggiudicandosi ben cinque premi, di cui tre per la categoria gold!
L’edizione 2020, a causa delle disposizioni relative alla pandemia mondiale, si terrà online dal 6 al 10 novembre 2020.
Scopriamo un po’ più da vicino i prodotti Fratelli Sicilia premiati al Merano WineFestival 2020.
Premi WineHunter Award per la categoria GOLD per Fratelli Sicilia
Paste di Mandorla Assortite
Altra icona rappresentativa della tradizione siciliana, la cui origine risale al lontano Medioevo, la pasta di mandorla dei fratelli Sicilia, con il suo ripieno morbido e fragrante, ha meritato il WineHunter Award per la categoria GOLD.
Cantucci Siciliani con Pistacchio
Sebbene i cantucci siano una ricetta tipica toscana, questa originale quanto deliziosa rivisitazione, a base di pistacchi di Sicilia, ha fruttato un WineHunter Award per la categoria GOLD.
Panettone al Pistacchio con Vaso di Crema di Pistacchio
Non poteva mancare Sua Maestà il Panettone al Pistacchio con Vaso di Pistacchio! Pieno riconoscimento, naturalmente, anche per questo autentico capolavoro, unico tra i panettoni siciliani ad essere insignito del WineHunter Award GOLD.
Premi WineHunter Award per la categoria ROSSO per Fratelli Sicilia
Panettone Mandarino Sicilia con Crema di Mandarino
Apriamo l’elenco con un prodotto di pregiata qualità che si è aggiudicato il WineHunter Award per la categoria ROSSO, la cui profumatissima crema di mandarino ottenuta da una doppia spremitura degli agrumi vi catapulterà tra le distese di agrumeti in Sicilia rinomate in tutto il mondo.
Panettone ai fichi bianchi e tocchetti di cioccolato bianco
WineHunter Award ROSSO anche per questo delizioso panettone a base di fichi bianchi, il cui sapore delicato è arricchito dalla dolcezza del cioccolato bianco.
I dolci Fratelli Sicilia tra tradizione e innovazione
Una rivisitazione originale delle ricette tradizionali della cucina siciliana che si sposa perfettamente con lo spirito del festival, il cui tema questo anno è proprio #backtotheroots.
Il punto d’incontro non sta solo nel ritorno alle origini: i prodotti Fratelli Sicilia rispecchiano perfettamente quello che da sempre è il motto del Merano WineFestival, che ha fatto dell’espressione excellence is an attitude il proprio marchio di riconoscimento.
Espressione che si addice perfettamente al lavoro dei due giovani fratelli siciliani, che, grazie alla loro cura e alla loro dedizione, hanno fatto del proprio lavoro un’arte.
Vuoi gustare le nostre prelibatezze? Niente paura, da oggi i dolci Fratelli Sicilia arrivano comodamente a casa tua grazie al nostro nuovo Shop Online!